L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Book Cake TAG

Gli ultimi post sono stati un po' pesantucci ho notato, o comunque lunghi e allora ho deciso di alleggerire un po' la home con un TAG carinissimo che ho trovato su tantissimi blog! Il Book Cake Tag :D


Si tratta di abbinare agli ingredienti di una torta, un libro che si è letto e mi sembrava fantastico, quindi ho deciso di proporvelo!

1. Farina - Un libro un po' lento all'inizio, ma che a lungo andare ti ha presa.

I segreti delle spose indiane di Monica Pradhan

2. Margarina - Un libro dalla trama davvero ricca e grandiosa.

La trilogia di Queste Oscure Materie di Philip Pullman
E' un libro con una trama meravigliosa, infarcito di avvenimenti straordinari, ammetto che ce ne sarebbero potuti essere molti altri di libri con queste caratteristiche, ma ha prevalso in me il mio infinito amore per questa trilogia.

3. Uova - Un libro che pensavi non ti piacesse, ma che alla fine si è rivelato piacevole.

Sangue Blu di Melissa de La Cruz
Me lo aspettavo un flop mega-galattico e invece si è rivelato essere fantastico, ricordo che mi prese proprio e ancora devo leggere i seguiti!

4. Zucchero - Un libro dolce.

Profumo di Cioccolato di Kathryne Littlewood
Mi è piaciuto davvero tantissimo, mi ha lasciato un sentore di felicità e dolcezza e ancora adesso, se ci ripenso sorrido

5. Glassa - Un libro che ricopre ogni singolo elemento che vorresti ogni libro avesse (momenti divertenti, tristi, d'azione).

Allora, come sapete, il libro perfetto per me è la trilogia di Queste Oscure Materie di Philip Pullman, ma per non ripetermi ne citerò un altro che sta appena sotto la perfezione e cioè Delirium di Lauren Oliver che mi ha letteralmente stregata.
Poi ce ne sarebbero altri che mi sono piaciuti tantissimi, ma mi dilungherei troppo, se volete che ve li dica per avere più spunti libreschi, chiedetemelo pure :D

6. Decorazioni - Una serie che ti tira su quando sei triste.

La Guerra degli Elfi di Erbie Brennan
Quella serie tirerebbe su chiunque, fa morire dalle risate!

7. La ciliegina sulla torta - Il tuo libro preferito di quest'anno.

Delirium di Lauren Oliver
E' il mio secondo libro preferito di tutti i tempi, quindi sì, ve lo consiglio tantissimo!

Ed ecco, finito. Io mi sono divertita e mi sembrava un tag leggero da fare per divertirsi un po' :D
Ciao!

Commenti

  1. Giochetto simpatico, hai ragione :)

    P.s. bella la nuova grafica ma... forse le misure sono sballate?

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no non sono sballate, mi piacevano così e basta ahahah ;D

      Elimina
  2. Risposte
    1. Eheheh, anche la mia reazione è stata così :D

      Elimina
  3. Ma è proprio simpatica questa tua trovata. Adesso mi hai fatto venire voglia di leggere Delirium di Lauren Oliver, quindi l'aggiungo alle mie letture, così mi tolgo la voglia. :D

    RispondiElimina
  4. La guerra degli elfi fa veramente ridere, concordo :D ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erbie Brennan deve avere un grande senso dell'umorismo, vorrei tanto conoscerlo :'D

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!