L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Fermate la mia mano prima che dia loro uno schiaffo e si mettano a piangere!

Avril Lavigne - Rock 'n Roll

Non li sopporto i ragazzi che quando passi ti squadrano credendosi la persona migliore del pianeta.
Non sopporto quelli che ridacchiano come ragazzine senza staccarti gli occhi di dosso. Mi mettono in imbarazzo, mi fanno arrabbiare, alla fine scoppio e li guardo così male che sono costretti ad andarsene. Amo chi è sicuro di se stesso, ma non chi ostenta al massimo la propria sicurezza. Stanno in gruppo come delle pecore e sono certa che non hanno altrettanta materia grigia.
La mia faccia quando uno di loro cerca
di articolare una qualsiasi frase di
senso compiuto.
Pensano di apparire affascinanti agli occhi delle ragazze, ma io, dal canto mio, li trovo solo incredibilmente stupidi. Mi ricordano quelle ragazze così sceme da ridere in continuazione senza alcun motivo e urlare come se un uragano si stesse abbattendo loro addosso (magari). Quelle che parlano solo di trucchi, unghie, tacchi e di come morirebbero per gli one direction. Ma i ragazzi possono essere anche peggio perché ormai le ragazze deficienti le si conosce, al contrario i ragazzi ti urlano dietro e se non ti volti continuano, dicono cose stupide aspettando che tu rida e sembra che si siano messi la vinavil sugli occhi da quanto li tengono fermi su di te senza guardarsi mai intorno. 
Un giorno forse capiranno che i tacchi mi fanno schifo, che non mi vestirò mai di rosa e non riderò mai come quelle sceme delle mie compagne, che mi beccherei volentieri un pugno in faccia pur di non stare con loro, che adoro il rock 'n roll e che a me piacciono i maschi veri. Quelli che non hanno paura di graffiarsi, che giocherebbero volentieri con me a calcio, quelli che fanno ridere, non piangere, quelli che si svegliano una mattina e mi dicono: "partiamo" senza portarsi dietro effetti di massima necessità come il profumo, il cellulare con la connessione per tenere aggiornato il profilo o la piastra per capelli. Forse capiranno che del loro bel faccino non me ne faccio niente, che vederli ubriachi in discoteca non mi attrae affatto e mi lasceranno in pace a divertirmi sul serio con un ragazzo capace di sudare (sì, si fa ancora) per vincere la sfida che gli propongo.

Commenti

  1. Sono d'accordissimo con te ... sono davvero insopportabili! e nn fermo la tua mano anzi la incito a dar loro uno schiaffo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, va bene mi hai convinta, picchiamoli! Ahahah

      Elimina
  2. Ma magari ti urlano solo qualche complimento, no?
    Fa parte del gioco, spesso anche io mi diverto a farlo... un saluto, un fischio, una frasetta XD
    E non sono né ubriaco né ho un bel faccino da vendere, purtroppo XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse tu lo fai in modo diverso... non lo so, ma loro sono davvero fastidiosi D:

      Elimina
  3. Ma quanto non li sopporto! Mi arrabbio anch'io, quando fanno così. Ultimamente però con me si sono un po' calmati, magari perché sono spesso mano nella mano con uno che ha il merito di non averci provato, anche se gli piacevo da mesi senza che neanche mi accorgessi di lui!! ;)
    Ciao Anto, e dagli qualche schiaffo anche da parte mia!! XD

    P.S: Anche se in ritardo, BUON COMPLEANNO!! XD

    RispondiElimina
  4. Ciao :) Grazie mille e benvenuto! :D

    RispondiElimina
  5. eh ti capisco Anto.. capita anche a me! Per un ragazzo la cosa è divertente, per noi è solo straziante! -.-

    RispondiElimina
  6. Eh, siamo tutte uguali e allora perché non lo capiscono? LOL

    RispondiElimina
  7. Sono daaaacccordy. Loro hanno la bargiggia d'oro e noi no. Ma pazienza (:

    RispondiElimina
  8. E che dire? Non ce ne sono mica più tanti di maschi veri, sai? Di quelli che non si preoccupano delle loro acconciature o del proprio profilo Twitter, che non muoiano senza computer per un giorno e che non si sentano sicuri solo quando sono in gruppo a fare i cretini. Quelli che non si riempiono di profumo o che non parlino con te di cerette o rasoio che la depilazione.
    Ci vuole tanto, a capire che nessuna, proprio nessuna che valga è interessata a gente del genere? Ci vuole tanto a capire che farsi aprire una birra con una forchetta da una ragazza, per di più astemia, mentre sei attaccato al cellulare per aggiornare il profilo Twitter mentre ridi come un idiota con i tuoi amici, non è da fighi ma è da sfigati che nessuna si filerà mai? No, i ragazzi di oggi o sono delle femminucce o sono degli scemi colossali. Oppure se ne stanno sempre in gruppo, al sicuro, perchè non hanno le palle di venire a dirti in faccia quello che pensano...
    In conclusione, ferma quella mano, si metterebbero davvero a piangere come dei bambini e sarebbe uno spettacolo ancora più inguardabile.

    with love,
    Alic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah :'D Felice di sapere che sei d'accordo con me, oddio sto morendo dalle risate xD
      With MUCH love Anto! :D

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!