L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Liebster Blog!

Ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, caio, caio, caio, caio, cioa, cioa, cioa, cioa.
Vabbé, lasciatemi perdere. Il mio problema è che sono iperattiva perché ho una voglia matta di uscire, ma è sempre così: quando si vuole uscire non c'è nessuno che viene con te e quando non si vuole ti ritrovi trenta chiamate perse e cinquanta messaggi ç___ç A dire il vero oggi potrei uscire e andare ad ascoltare un mio amico che suona, ma sta troppo lontano e io non so come arrivarci! D:

Comunque sia, scrivo questo post perché ho ricevuto un premio da Butterflyeffect del blog Butterfliesandhurricanes ^^
1) Bisogna rispondere alle 11 domande che mi ha posto Butterflyeffect 
2) Premiare 11 blog con meno di 200 follower (è discriminazione questa?)
3) Porre loro 11 domande
4) Informare i blogger
(Chi ha creato questo premio non era mica tanto normale, o forse era nato l'undici, non voglio immaginarmi uno nato il 31!)

1) Scegli un personaggio del libro che stai leggendo che prenderesti volentieri a padellate in testa. (richiesta interessante).
Però devo ammettere che non sto leggendo un libro... cioè sì, ne starei leggendo uno che è Illusions, ma, non sono particolarmente attratta dalla lettura in questi ultimi tempi...

2) Quale libro ti ricorda di più la tua vita?
La mia vita? Non leggo libri così pacchiani! No, a parte gli scherzi, non saprei, la mia vita è la vita di un'adolescente normalissima e io leggo fantasy...

3) Se potessi scegliere, di quale libro dirigeresti la trasposizione cinematografica?
Direi Fablehaven di Brandon Mull, sicuramente riuscirebbe bene, anche se resto dell'idea che il film non sia mai all'altezza del libro

4) Copertina rigida o brossura?
Un anno fa, avrei scelto copertina rigida, ora sicuramente brossura: è più comodo, più malleabile, ci si può mettere la matita in mezzo e più facile da portare sempre con sé!

5) Se c'è, Qual è la tua casa editrice preferita?
Well, quella che pubblicherà il mio primo libro, lo diventerà senz'altro!

6) Libreria preferita?
Io amo la Feltrinelli, ma anche la Mondadori e anche la Giunti (ok, sono le uniche tre in cui sia mai entrata, ci sono sempre quelle!)

7) Cosa ti spinge a comprare un libro?
La copertina, il titolo e il fatto che sia di carta (tendo a non leggere mai la trama, tanto i libri sono libri e io sono pronta a sperimentare qualsiasi cosa!)

8) Interrompi spesso i libri a metà?
No... ne ho interrotti tre in tutta la mia vita che poi ho ripreso. Solo uno non sono mai riuscita a leggerlo tutto: Paranormalmente (non sopporto quel libro D:)

9) Riesci a leggere più libri in contemporanea?
Volendo, ci riuscirei, ma non voglio, mi piace concentrarmi su un'unica storia per volta :)

10) Se avessi la possibilità di vivere in un libro, quale sceglieresti?
I libri si cambiano proprio per questo, per vivere in diversi mondi. Vivo in un mondo diverso ogni volta che leggo un nuovo libro ;D

11) Che tipo di cover attira la tua attenzione?
A dire il vero non saprei... credo quelle delicate e dolci e in contrapposizione quelle molto crude e forti!

Gli undici blog che taggo u_u
1) Alic is here!
2) Di sangue e di fuoco
3) You stole my heart
4) Pensieri in viaggio
5) Vola Solo Chi Osa Farlo
6) Where is my mind?
7) I pensieri di Sally
8) Un po' nerd un po' rockstar
9) My crazy life
10) Te lo dice Patalice
11) My life

Le mie undici domande sono:
1) Hai piercing? Se no, ne vorresti uno? Dove?
2) Hai tatuaggi? Se no, ne vorresti uno? Dove? Come? (la mia fantasia)
3) Ti sei mai tinta i capelli?
4) Il tuo genere di musica?
5) La tua canzone preferita?
6) Il tuo genere di film e attori preferiti?
7) Il tuo genere di libri?
8) Il lavoro dei vostri sogni? E se lavorate... è il lavoro dei vostri sogni? (LOL)
9) Racconta del rapporto con i tuoi amici (in breve, non nel caso di Alic, in quel caso sarà una lunga risposta, ma io lo dico comunque xD)
10) La città in cui ti piacerebbe vivere? Perché?
11) Cosa ti piace davvero molto di te? E non dite niente!

E' finita? Sì, mai ci fu un tag più lungo, grazie a tutti ladies and gentlemen e buonanotte!

Commenti

  1. Grazie Anto! :D
    E poi è un premio davvero interessante, penso che mi divertirò a scrivere il prossimo post! xD
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Sì, io amo rispondere alle domande! :D

      Elimina
  2. Hanno cambiato ancora il logo del Liebster?? :)

    Moz-

    RispondiElimina
  3. ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaah x'D
    Oddio ho creduto di morire dal ridere! :'DDDDD
    "in breve, non nel caso di Alic, in quel caso sarà una lunga risposta" xDDDDDDDD
    Mi sto rotolando dalle risate *^*

    Grazie mille comunque, lo faccio subito! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah, speravo che ti sarebbe piaciuto! x'D

      Elimina
  4. Cara non ho resistito a consegnarti nuovamente il premio, vorrei proprio mi rispondessi alle domande! :D
    Comunque ti ringrazio tantissimo per avermi pensata, era da tanto che non giravano premi!!

    Un abbraccio!!♥♥

    Sally


    RispondiElimina
  5. Grazie Anto!! Ora faccio il post! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!