L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

IL CAVALLO E' SULL'ALBERO!

Il cavallo è sull'albero!

Allora, l'altro giorno, non mi ricordo quale, ma era sicuramente un altro, mi ha contattata una ragazza chiedendomi di parlare del suo nuovo libro sul mio blog.
Allora, sapete che io qui non mi occupo molto di questo genere di cose, ma siccome è una ragazza italiana e non molto conosciuta, cosa che avviene di frequente in Italia, sono felice di darle il mio contributo per quanto ininfluente esso possa essere (nemmeno io sono molto conosciuta lol).


Il suo libro si chiama LA SABBIA DELLE STREGHE - YINGER E L'ANTICO TOMO
La autrice è TERESA DI GAETANO
Al momento è in formato Kindle, ma penso che uscirà anche il cartaceo e costa 1.90 €
Lunghezza 203 pagine ca
Trama:
Yinger è una maga dueng, un scuola di magia molto particolare. Non può svelare a nessuno il suo segreto, tranne alle persone con le sue stesse capacità. La pena se trasgredisce sarebbe la perdita dei suoi poteri. La rivelazione di chi lei sia realmente e delle regole a cui deve sottostare, le sarà fatta dalla nonna, in punto di morte. Ma questo non sarà l’unico segreto che le verrà svelato, infatti Yinger conoscerà qual è il suo destino: portare il leggendario Antico Tomo ad Akyab per salvare la città. Riuscirà la ragazza a portare a compimento la sua missione o il temibile Zhoseng glielo impedirà? Scopritelo in questo avvincente romanzo fantasy dal chiaro sapore genuino, dove magia, mistero e amore si intrecciano per dar vita ad un’avventura emozionante. Consigliato agli adolescenti e a quegli adulti che amano le storie fantasy per ragazzi.

Potete acquistarlo a questo indirizzo:
http://www.amazon.it/La-sabbia-delle-streghe-ebook/dp/B00DXN1PCI/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1373893210&sr=8-2&keywords=la+sabbia+delle+streghe

Spero che le darete una possibilità! Io leggerò il libro non appena uscirà in cartaceo!

Adesso vorrei rispondere alle domande di Sally del blog I pensieri di Sally che mi ha taggata nel premio Liebster award!

1) Puoi salvare solo tre capolavori mondiali della lettura di tutti i tempi. Chi scartare?
Premettendo che il termine "capolavoro" è assai soggettivo e che potrei dire qualcosa che per qualcuno è peggio di una bestemmia... scarterei sicuramente Il nome della Rosa di Umberto Eco. Scusate, ma trovo quel libro di una noia mortale fino alla trecentesima pagina o giù di lì. Ci sono liste interminabili di aggettivi e trovo che la cosa risulti come un ostentare le proprie doti in un modo vuoto e antipatico!

2) Un giorno un essere misterioso apparendoti ti svela che sei destinato a vivere innumerevoli volte la tua vita, così come tu stesso ora la stai vivendo. Cosa gli risponderesti?
Conoscendomi, gli tirerei il vaso dei gerani addosso, ma se devo proprio rispondergli, gli direi che a me andrà benissimo. Sto vivendo una vita che amo e che posso cambiare un secondo dopo l'altro. Che la vita non potrà mai essere una prigione, non per chi sa viverla.

3) La poesia più bella che tu abbia mai letto.
A nove anni mi sono ritrovata a leggere una poesia alla classe, mi ricordo come stavano tutti là immobili ad ascoltarmi estasiati. Nessuno capiva le parole, io sì, ero sempre l'unica a capire il senso delle poesie. Quella, però, mi piacque talmente che divenne la mia preferita ed è Meriggiare Pallido e Assorto di Eugenio Montale:

Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d'orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe dei suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch'ora si rompono ed ora s'intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
mentre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.

E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com'è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.


4) E la canzone che un giorno vorresti dedicare al tuo o alla tua amata. 
Per la bellezza della canzone gli dedicherei: You my everything - Ellie Goulding
Per un altro motivo che non vi dico, invece, gli dedicherei: Moody Blues - Nights in White Satin

5) La parola più bella?
Vita.

6) Il luogo che meriterebbe di essere visitato almeno una volta nella vita?
Direi tutto il mondo, ma sicuramente voglio andare a Rio de Janeiro, trovo che quella città sia incredibile sotto tantissimi punti di vista!

7) Il tuo prossimo obiettivo?
Scrivere meglio di ieri.

8) Passiamo a qualcos'altro, alcuni giorni fa ho letto un post interessante che mi ha parecchio fatta riflettere, perfino i commenti mi hanno portato ad una profonda e sana riflessione. Adesso, ti propongo QUI questo post. Qual è la tua posizione in merito?
La mia opinione sul tradimento è sempre la stessa. Ovviamente provo rispetto per quella donna, come per tutte le altre persone, ma su questo argomento sono inflessibile: chi ama non tradisce. E se ami una persona, non la metti in posizioni spiacevoli. Il tradimento è l'opposto del rispetto ed è qualcosa che non tollererò mai.

9) Credi che sia più interessante la vita che conduce un uomo o quella di una donna?
Sinceramente? Non vedo la differenza, so di essere donna, ma non per questo scelgo di avere una vita che secondo la nostra malata società deve avere una persona del mio sesso.

10) I programmi sul PC di cui non potresti fare a meno?
OpenOffice.org e... Safari LOL

11) Hai mai fatto acquisti online? Se sì, quali siti potresti consigliare ai tuoi lettori?
Se li ho mai fatti? Faccio praticamente solo acquisti online!
Allora, per i vestiti, quelli belli, uso EMP. Poi per cose senza senso o cover per il cellulare uso Miniinthebox (che è un sito fantastico! Andatelo a vedere!). Per altro, quello che per esempio non si trova in Italia uso Ebay e poi i vestiti normali li compro al centro commerciale!

Commenti

  1. No, i fantasy così non sono il mio genere... :)

    Un abbraccio al sapor di solleone,

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Ciao Antonia!

    grazie per aver parlato del mio libro sul tuo bel blog!!!

    RispondiElimina
  3. Wow che figo An! ;)
    Adesso sei una Vip, eh? Con scrittori che ti contattano e tutte 'ste robe, wow! :D
    Vabbè cacchiate a parte ^^" Complimenti! Il libro sembra carino, ma anche io aspetterò il cartaceo (e so che la cosa sconvolge tutti voi) e poi dal momento che per questa estate ho l'impressione che non sarò capace di scrivere un accidente credo che mi dedicherò alla lettura, così intanto cerco anche un po' d'ispirazione ;)
    Per il tradimento, poi sono d'accordo con te!

    Anche io uso OpenOffice.org, ci avrò scritto milioni di storie! :'D
    Okay ora ti saluto! Ciao Ciao

    P.S. Sono da un altro computer, perdona l'assenza della cara Hinata! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! L'ispirazione si trova sempre leggendo! :D

      Elimina
  4. Volevo comunicarvi due info:
    - E' uscita la versione cartacea di "Yinger e l'Antico Tomo". La trovate qui: http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/sabbia-streghe-digaetano.html
    E in tutti gli stores di internet (anzi lì lo trovate scontato).
    - Per ora su LABORATORIO FANTASY è in corso il giveaway del libro. Sì... potete avere la possibilità di vincere una copia cartacea del libro, seguendo tre semplici regolette. Ecco il link: http://fantasylab.blogspot.it/2013/09/giveaway-yinger-e-lantico-tomo-di.html
    In bocca al lupo a tutti!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!