L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Segnalazioni: Chelsea & James, Platino Blindato e Navigando Tra i Confini della Realtà!

Ciao! Oggi post un po' diverso per segnalarvi diverse uscite di autori italiani.

Il primo libro di cui vi parlo è: Chelsea & James. 



L'autore: Giuseppe Cozzo, classe 1992. Chelsea & James è il suo romanzo d'esordio autopubblicato attraverso il servizio Kindle Direct Publishing di Amazon. Sta lavorando al prossimo romanzo che verrà pubblicato nel 2015. 

La trama: Nel tentativo di perseguire il proprio personale senso di giustizia, due ragazzi cercano di fuggire da un ingombrante passato, che li condiziona fortemente. 
La moralità, immancabilmente relativa, viene messa in discussione, mentre un viaggio li porterà via dalla zona in cui hanno imparato a soffrire. 
Scopriranno che allontanarsi da un luogo è impossibile, ma prendere le distanze dalle proprie vite è un obiettivo che può essere raggiunto solo conoscendo sacrifici forse insopportabili. 

Prezzo: Formato Kindle: 0,99 € 
Formato Cartaceo: 6,24 € 

Links: All'acquisto: qui. (Amazon, dove potete trovare anche un inizio del libro per farvi un'idea). 
Al sito dell'autore: qui.  
Twitter: @GiuseppeCozzo92

Il secondo libro di oggi è: Platino Blindato 


Spin Off del già segnalato libro A un passo dalla vita, che sta uscendo in formato cartaceo. 

L'autore: Thomas Mellis. 

La trama: 
Condannato al soggiorno obbligatorio nel centro nord. In una Firenze mai nominata lontana dai tesori artistici e dalla bellezza rinascimentale. Inizia così la storia di Liggio, un meridionale "amico degli amici", pronto a ricominciare da zero grazie a un linguaggio internazionale: quello dei soldi sporchi. L'incontro con vecchie conoscenze, l'arrivo di nuovi concorrenti e di un'organizzazione sempre più potente, nello scenario della rivoluzione degli equilibri mondiali post 1989 e della mutazione del mercato criminale italiano. In una zona dell'economia preziosa e grigia come platino: come Platino Blindato.

Prezzo: Gratuito. 

Links: per scaricare lo spin off: qui.
Per comprare "A un passo dalla vita" in formato cartaceo (prezzo: 17,00 €): qui.

Ed infine, il terzo libro che ho da presentarvi è: Navigando Tra i Confini della Realtà. 
Il libro è in realtà una raccolta di undici storie. 


L'autore: Ken Bi. 

Trama: Le undici storie sono tutte collegate dall'elemento del fantastico e s'intitolano: 
Lo psichiatra 
Lo stratega
Frida (aspettative)
Habemus Papam
Luisa (loop, tra sonno e veglia) 
Il caffè, ovvero il fantasma dell'amore presente, passato e futuro
Il creativo
Elisabetta (la soluzione finale)
Il guardiano dei vampiri
Giusto in tempo
Super

Per saperne di più delle varie storie: qui il link alla pagina su Amazon per leggere un estratto e acquistare il libro in formato digitale (Prezzo: 0,99 €) 

Per saperne (ancora!) di più: qui (Dandelion, il blog degli scrittori emergenti) e qui (Scrittura-Mania) i links a due recensioni. 

Infine, qui il link alla pagina Facebook dell'autore. 

Eh Bien! Adieu, mes amis! Nous nous rencontrer ici! 

Commenti

  1. Chiedo perdono, mi scordo sempre di passare qui da te :( ora ho messo il tuo blog nei preferiti così ce l'ho sempre sotto gli occhi e non mi scordo più!

    I libri che hai segnalato sembrano interessanti, però ammetto che non fanno parte di un genere che leggerei :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, non fanno parte nemmeno del mio genere di letture, però ho guardato le recensioni e sembrano molto positive, inoltre, dalle prime pagine, li trovo scritti bene e poi cerco sempre di fare conoscere uno scrittore emergente, perché, beh, perché magari un giorno potrei trovarmi nella sua stessa situazione :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!