L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Segnalazione: I Guardiani degli Inferi e Liebster Award

Ciao a tutti!
Oggi doppio post: nella prima parte segnalerò un libro di un'autrice emergente italiana e nella seconda... beh, lo avete capito dal titolo, Liebster Award!

SEGNALAZIONE: 

Titolo: I Guardiani degli Inferi - La Sposa Oscura
Autore: Daniela Ruggero
Prezzo: 0,99 €
Formato: (purtroppo, solo) Kindle
Pagine: 235 (previsto)
Editore: Lettere Animate
L'autrice: Daniela Ruggero nasce a Torino il 30 Settembre 1976, sposata e mamma. Nella vita di tutti i giorni è un'infermiera, mentre nel tempo libero scrive. E' una lettrice compulsiva, dipendente dal genere Horror e Noir. Ama il Fantasy in tutte le sue sfaccettature, ma non disdegna una buna storia anche se non fa parte di queste categorie.
Autrice della Saga Urban Fantasy: I Guardiani degli Inferi.

  1. La Sposa Oscura 24 agosto 2014, Lettere Animate
  2. Oblio, racconto, spin off gratuito
  3. Genesi 3 febbraio 2015, Lettere Animate
Trama: Per la trama vi lascio il link di Amazon al libro, nel quale potrete anche leggere un piccolo estratto: qui il link. 
Vi consiglio di leggervi l'estratto al posto della trama. Su Amazon, infatti, è presente la sinossi che dice tutto del libro, anche la fine, quindi, se non volete rovinarvi la sorpresa, provate a vedere se vi piace leggendo le prime pagine.

Un po' di links: Blog della scrittrice: qui.
Pagina Facebook: qui
Kobo: qui.

E nel caso che il primo vi piacesse, Daniela Ruggero ha scritto anche il seguito: Genesi. Qui il link per saperne di più!

Ah e, per chi non apprezzasse molto il formato Kindle (come me), sappiate che dei due libri uscirà anche il cartaceo, in particolare: de La Sposa Oscura, a brevissimo e sarà disponibile nella formula print on demand, mentre per Genesi dovrete aspettare un po' di più! 

LIEBSTER AWARD: 
Ed ecco il Liebster Award! Sono così affezionata a questo premio! Ricordo quando lo ricevetti per la prima volta a 15 anni! Una volta c'erano undici domande a cui rispondere, undici da porre e undici blog da nominare, mentre adesso sono dieci. Lacrimucce per i bei tempi passati. Oh, quante cose sono cambiate! Va bene, basta, sono troppo sentimentale... iniziamo! 
Il premio consiste nel:
  1. Ringraziare i blogger che ti hanno nominata 
  2. Rispondere alle 10 domande
  3. Nominare altri 10 blog
  4. Porre 10 domande
  5. Comunicare la nomina ai blog
Quindi, devo ringraziare tantissimo Dafne, ma soprattutto v'invito ad andare sul suo blog. E' davvero una ragazza dolcissima e che s'impegna moltissimo per non lasciare mai senza post i suoi followers e questo secondo me è da premiare (e poi mi dà un sacco di idee sui nuovi libri da leggere!): QUI il suo blog. 

Le sue dieci domande: 

1. Quando è iniziata la tua passione per la lettura? Qual è il libro che ti ci ha fatto avvicinare?
A dire il vero, leggo da sempre. La mia passione per la lettura c'è sempre stata, fin da quando non sapevo nemmeno leggere. Però posso dire un libro che mi ha iniziata, quando ero moooolto piccola, ed è: Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare di Sepulveda. 
2. Qual è il posto più strano dove hai mai letto?
Purtroppo, mi sono resa conto, con mia estrema delusione, che i posti in cui ho letto sono tutti tremendamente banali...
3. Se potessi conoscere un autore, quale sceglieresti? E cosa gli diresti? 
Accantonando le frotte di autori morti che vorrei conoscere, ne nominerei altri mille. Ma se devo sceglierne uno, sceglierei Philip Pullman e, cosa gli direi? Probabilmente che ha fatto una delle cose più belle di questo mondo: far vivere in me i suoi personaggi. Ha fatto una magia. 
4. La tua coppia della finzione preferita? 
Non sono una di quelle persone che s'innamora degli amori degli altri, quindi proprio non saprei
5. Se ti dico la parola LIBRO, qual è il primo ricordo felice che ti viene in mente?
Quest'estate, quando ho finito il mio libro e quando tutti i miei amici mi hanno chiesto di leggerlo. E' meraviglioso sapere che ci sono persone che credono in quello che fai. 
6. Tendi a risparmiare nel comprare libri? Quali metodi usi? A quali siti ti affidi?
Sì, tendo molto a risparmiare, tranne con certi libri che desidero più di ogni altra cosa. Per risparmiare uso vari metodi: le carte a punti delle varie librerie, i mercatini, gli sconti Giunti, Feltrinelli, Mondadori..., gli scambi su Anobii. Non mi affido spesso a siti internet, preferisco comprare le cose di persona, ma quando ordino su internet, uso IBS.it.
7. Qual è il genere che odi e che cerchi sempre di evitare?
Il noir o i gialli o gli horror. Non li amo affatto. Questo non significa che non ne legga affatto, ma per conquistarmi devono essere davvero belli, stile Dieci Piccoli Indiani, per capirci. 
8. Collabori con qualche casa editrice? Se no, ti piacerebbe? 
No, non collaboro con nessuna ce. No, non credo mi piacerebbe, io leggo per piacere e non amo particolarmente recensire.
9. Ti capita spesso di affrontare periodi in cui non riesci a trovare la voglia di leggere?
Mmm... no, mi capita spesso di non riuscire a leggere per un po' e mi pesa tantissimo.
10. Come ti organizzi riguardo al blog? Ti prepari i post o scrivi tutto di getto? 
Sono una brava organizzatrice, ma organizzare il blog non mi piace. Questo blog è qualcosa di spontaneo, che cresce con me e non voglio creare qualcosa di meccanico e studiato. Per quanto riguarda preparare i post, non lo faccio mai. Scrivo solo di getto. 


Dieci blog nominati: 


Le dieci domande: 

1. Quando ti piace ascoltare musica e perché? 
2. Quale sarebbe la tua giornata tipo della vita che sogni?
3. Hai un vizio (piccolo o grande)? Qual è?
4. Cosa basterebbe a cambiarti in meglio la giornata?
5. C'è un autore che ti fa battere il cuore? Chi è? Perché?
6. Qual è la città di cui porti il ricordo più bello e quella nella quale un domani ti piacerebbe vivere?
7. Cibo preferito? 
8. Qual è il tuo genere preferito di film?
9. Qual è il cartone preferito dell'infanzia? 
10. Dimmi una cosa che hanno fatto tutti, ma che tu non hai fatto.

Ed ecco! Per oggi è tutto, spero di non avervi annoiato troppo, alla prossima! 

Commenti

  1. Piccola! Ma grazieeee! <3 Bellissimissimo premio :')
    Ti rispondo subito!

    1. Quando ti piace ascoltare musica e perché?
    Esiste davvero gente alla quale non piace ascoltare la musica? Se così fosse,beh..non hanno capito nulla dalla vita,se mi permetti. Non ho dei momenti prestabiliti per ascoltare la musica, quando e se mi va,dipende anche dove sono e cosa faccio,metto le cuffie e non ci sono per nessuno;oppure sono in camera mia e la metto a tutto volume. La musica mi ha sempre trasmesso libertà,carica per fare tutto!
    2. Quale sarebbe la tua giornata tipo della vita che sogni?
    Onestamente non saprei. Sicuramente vivere in una casa con tanta luce,la colazione a letto,pranzo molto leggero,insalatona gigantosferica,film e popcorn,coccole,guardare l'orizzonte dalla finestra di casa e di conseguenza il mare.
    3. Hai un vizio (piccolo o grande)? Qual è? Ultimamente le unghie,da quando ce le ho lunghe non smetto mai di guardare tutorial ahah
    4. Cosa basterebbe a cambiarti in meglio la giornata? Mmh tutto vada nel modo giusto,senza troppi intoppi. Qualche frasetta di apprezzamento ecco **
    5. C'è un autore che ti fa battere il cuore? Chi è? Perché? Zafòn. In assoluto. E' uno scrittore Spagnolo,che..mi ha fatto vivere delle storie incredibili attraverso i suoi libri. Si può capire o meglio captare la sua natura "caliente",appassionata di questo scrittore.
    6. Qual è la città di cui porti il ricordo più bello e quella nella quale un domani ti piacerebbe vivere? Per ora Saint Saint-Laurent-du-Var! Un paesello della Francia,Costa azzurra dove abita la mia zietta *_*
    7. Cibo preferito? Insalatona variegata,sushi,patatine fritte,edamame,etc :Q__
    8. Qual è il tuo genere preferito di film? Non ho un genere fisso, ne guardo di tutti i tipi,tranne i mappazzoni colossali
    9. Qual è il cartone preferito dell'infanzia? Stando a quanto dice la mamma, la Bella e la Bestia,seguito da Biancaneve e la bella addormentata <3
    10. Dimmi una cosa che hanno fatto tutti, ma che tu non hai fatto.
    Sbronzarsi come una spugna? :P prima cosa che mi è venuta in mente!

    Grazie ancora bimba <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che con Zafòn io ho un problema? :/ mi è piaciuto davvero solo uno dei suoi libri, il Palazzo della Mezzanotte, gli altri non mi hanno mai conquistata, eppure mi ostino a leggerlo perché sono una testa dura :'D
      Amo la bella e la bestia *^* credo sia il mio secondo film Disney preferito, il primo è indubbiamente Alice nel Paese delle Meraviglie *^*
      Sbronzarsi come una spugna ahahahah, anch'io quello non l'ho mai fatto, brilla sì, ma completamente sbronza no :'D
      Ciao Phi <3

      Elimina
  2. Ma come... e a me, nemmeno la coppa del nonno? O un tapiro d'oro? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non mi sembravi il tipo per questo premio! Però la coppa del nonno te la regalo volentieri :'D

      Elimina
  3. Wow! ^^ Grazie mille! Provvederò al più presto! Grazie ancora e un abbraccio!
    A presto .. Dream Teller ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, sei sempre così presente nel mio blog e mi sembrava bello che anche i miei lettori ti conoscessero :D

      Elimina
  4. Dieci Piccoli Indiani è la vitah!!!!!
    E sono dispiaciuta di dire che le mie risposte saranno tutte estremamente banali Dx
    Ma apprezzo il fatto che tu abbia pensato a me e risponderò nel modo più sincero possibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no! Alic, sei tu che credi che le tue risposte saranno banali, in realtà saranno originali perché solo tu potrai rispondere in quel modo ;)

      Elimina
  5. Ciao Anto <3
    Grazie mille per i complimenti,sei davvero tanto gentile**
    Sono felice che tu tragga ispirazione dal mio blog per le tue letture:)
    Risposte interessanti!Anche io odio i gialli -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I gialli sono davvero mooolto ostici, però sono felice che qualcuno condivida con me questa cosa, anche perché molto spesso sono il genere preferito delle persone e io non riesco a capire questa cosa!

      Elimina
  6. grazie davverooo :D risponderò al più presto :)

    RispondiElimina
  7. Ma ciao :) ti ho letta sul blog di Phiiibi e sono passata a dare un'occhiata!

    RispondiElimina
  8. Grazie mille Anto, faccio subito il post!! <3

    RispondiElimina
  9. Grazie carissima Anto! Stasera preparo il post =)

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. Pullman ha rivoluzionato la mia vita, il suo modo di scrivere e quello che ha scritto rimarrà per sempre nel mio cuore :')

      Elimina
  11. ciao cara :) entro oggi troverai le risposte sul blog :) perciò verso il tardo pomeriggio fai un salto da me :D work in progress :D un bacio e scusami tanto per il ritardo!!!! ma ero in fase studio full immersion!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!