L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Mani fredde, cuore caldo

Scare Away The Dark - Passenger

Avete presente quella sensazione di gelo polare alle mani d'inverno? Forse a voi non accade, ma io ho le mani sempre tremendamente fredde, ghiacciate, direi.
Mia madre, quando ero più piccola, mi diceva: "Mani fredde, cuore caldo". E da allora mi sono sempre immaginata il mio cuore che ribolliva di calore. Il mio cuore come un fumante involucro che al suo interno aveva della dolce cioccolata profumata e bollente.
Crescendo ho capito che ho le mani troppo lunghe. Mani con dita affusolate e lunghissime, mani da pianista, le chiamano.
Mi piacciono le mie mani, nonostante il congelamento persistente. E' come se le mie dita riuscissero ad entrare più a fondo nelle parole, più in profondità nei sentimenti di cui scrivo.
Eppure, non so, il concetto del cuore caldo mi è rimasto impresso. A fuoco.
Il mio cuore si accende con molta facilità. Suppongo che creda che, se si raffreddasse anche lui, mi potrei tramutare in una statua di ghiaccio.
Il mio cuore si accende davvero troppo in fretta, però lascia che il suo fuoco passi da me alle altre persone e questo mi piace. Sin da piccola, effettivamente, con un sorriso rincuoravo gli altri, facevo felici gli anziani, i bambini, accarezzavo, senza eccezione, ogni cagnolino e coccolavo ogni gatto.
Ero un piccolo cuoricino con le mani fredde che distribuiva amore.
E lo sono tutt'ora. Non mi piace l'immagine della donna di ghiaccio, una donna che entra nella tua vita e ti lascia un alone di mistero. Mi piace l'immagine di una ragazza che entra nella tua vita, anche per un giorno, e ti lascia il ricordo di un sorriso sincero.
Un attimo... e sarà come bere una sorsata di cioccolata calda in una fredda giornata invernale.

Commenti

  1. Che bella immagine ♥ Una donna dal cuore caldo! ♥ Che porta felicità a chi la circonda... la donna fredda è invece un qualcosa che appare come una specie di ''diva'' a volte ma davvero poco umana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francy, sono felicissima che ti sia piaciuto il mio post <3

      Elimina
  2. Bellissime parole,davvero.
    Mi sorprendo sempre di come,ogni volta che leggo i tuoi scritti,ritrovo me stessa.
    Già,le persone in grado di rimanerti impresse sono le migliori.Al momento ne ho conosciute poche,ma me le tengo strette,eccome!
    Rendono ogni mio giorno unico,mi colorano la vita di allegria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse ti ritrovi perché cerco sempre di parlare di cose semplici che possono provare tutti e credo sia bellissimo accomunare le persone con argomenti nei quali ognuno possa vedere un tratto di se stesso e sentirsi compreso ^^

      Elimina
  3. Beh, se sei questa persona così calorosa e socievole, buon per te: di certo farai contenti gli altri, e credimi, si può essere misteriosi anche così^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, verissimo, le persone felici e gentili sono quasi misteriose perché ci si chiede come si possa mantenere la gentilezza nonostante tutte le vicissitudini della vita. E' un mistero anche per me :')

      Elimina
  4. Anche mia madre diceva la stessa cosa e lo dice ancora oggi. Ed io ci credevo tantissimo. <3

    RispondiElimina
  5. Mani fredde, cuore caldo. Questa è una frase ricorrente, proprio perché, come te, le mie mani sono dei ghiaccioli. Cuore caldo che forse un giorno esploderà. O, meglio, imploderà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Implodere è il rischio più grande per i cuori caldi; non sai quanto mi ha colpito questa tua aggiunta perché l'ho capita davvero, ritrovandomici.

      Elimina
  6. Oi!
    Sabe, aqui também falamos; "mãos frias, coração quente"!
    Precioso!
    Felicidades para você!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It is a beautiful thing, the entire world is only a big country :D
      Hug!

      Elimina
  7. le tue parole mi colpiscono sempre! brava brava brava :D

    RispondiElimina
  8. Mani fredde, cuore caldo. Allora anche io ho un cuore caldo :D (diciamo caldissimo XD)
    Bellissime parole <3.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh, il lato positivo si trova ovunque ;D
      Grazie mille :D

      Elimina
  9. A fuoco.
    Il mio cuore si accende con molta facilità. Suppongo che creda che, se si raffreddasse anche lui, mi potrei tramutare in una statua di ghiaccio.

    Ed è bello che il tuo cuore sia così. Continua a custodirlo Anto :)

    RispondiElimina
  10. Ciao sorella dalle mani enormi, mi avevano talmente stressato con questa cosa delle mani da pianista che avevo quasi iniziato a suonare il piano. Quasi. Poi mi dissero che le mani lunghe erano perfette per fare il centrale e rimasi sulla pallavolo.
    Al momento le utilizzo soltanto per scrivere più velocemente sulla tastiera del computer, per avvolgerle attorno a una penna o per spaventare la mia sorellina dato che la mia mando è più grande della sua faccia.
    Il mio cuore non è poi così caldo. A me piace pensare che si fatto di metallo, con tanti ingranaggi dorati e metallici che scorrono uno sull'altro.
    Poi ci si chiede perchè mi piace lo steampunk u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah, questo è proprio un commento in stile Alic! Il tuo cuore è fantastico così com'è! :D
      PS. Avrò anche le mani gigantesche, ma a pallavolo sono una frana :'D

      Elimina
  11. Che cosa buffa mentre ti leggo ho anch'io le mani fredde .. Ma nemmeno tanto buffa visto che anch'io ho sempre mani e piedi freddi …
    Però non l'avevo mai visto con un punto di vista così poetico come il tuo. Ed anzi, dormo con una borsa dell'acqua calda :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla borsa dell'acqua calda non avevo mai pensato, ma sarei comunque troppo pigra per ricordarmene e prepararmela ogni sera :'D
      PS. Piacere di conoscerti! Vado subito a visitare il tuo sito :D

      Elimina
  12. A volte le persone dall' aria fredda sono le più fragili ^^
    Hai scritto un post bellissimo! Anche io ho spesso le mani fredde, ma per chi lo merita il mio cuore emana molto calore!
    Hai uno splendido blog!
    A presto.. Dream Teller ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero quello che dici, l'ho riscontrato anch'io e ho tra le mie più care amiche delle persone che all'apparenza sono davvero fredde ^^
      Grazie mille! Vado subito a guardare il tuo! :D

      Elimina
  13. Le mie mani solitamente in inverno sono fredde e con le unghia viola (si le mie mani sono strambe O.O ) . Però sono piccolissime ç__ç
    Coooomunque bellissimo post come sempre <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me vengono le unghie viola :'D
      Graaazie *^*

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!