L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

The Very Inspiring Blogger Award!

E' tempo di premi qui sul blog! :D 
Era da tanto in effetti che non ne ricevevo, forse perché ormai nel giro delle conoscenze qui su blogger avevamo già terminato i premi esistenti!
Comunque, mi è stato assegnato il premio The Very Inspiring Blogger Award da due blogger fantastiche! E le regole sono: 
  1. Ringraziare la persona che ti ha nominata
  2. Elencare le regole e visualizzare il premio
  3. Condividere sette fatti su di te 
  4. Nominare altri 15 blog e far loro sapere che sono stati nominati
  5. Mostrare il logo del premio sul tuo blog e seguire il/la blogger che ti ha nominata 
Ringrazio tantissimo Miss Dafne di Apri le porte della fantasia e Antonietta Mirra di L'amica dei libri
Grazie moltissime ad entrambe! :D 
Ora è tempo di condividere 7 fatti su di me (che non ho già condiviso? Oh, sarà difficile): 

1-Dall'altra sera uno dei miei film preferiti è: Vita da strega, con Nicole Kidman (che non mi è mai piaciuta, ma che quel film mi ha convinta a riconsiderare), guardatelo! 
2-Sono una maniaca dell'ordine, ma non in tutto, la mia camera per esempio è un macello, ma i miei quaderni, i miei appunti, la mia collanina preferita e qualsiasi cosa a cui tengo molto devono rimanere in un luogo preciso e se vengono spostati dò di matto.
3-Mi piacerebbe tantissimo nella vita essere ambasciatrice delle United Nations o fare parte di un'associazione culturale e che s'impegna nel sociale, per esempio: Reporters without frontiers o Freedom Writers (uno dei Freedom Writers originari, tra l'altro, mi segue su Twitter!) 
4-Sto progettando, l'anno prossimo, nell'unico mese che avrò a disposizione per le vacanze di andare a fare qualcosa di produttivo, pensavo al volontariato in Romania. 
5-Desidero tantissimo trovare una persona con cui progettare di fare dei viaggi, una persona con cui, ogni anno tirerò a sorte per scoprire quale sarà la meta di quell'anno.
6-Adoro le persone, mi piace vivere con la gente, da sola mi sento triste, se andassi a vivere in Nuova Zelanda (Paese che adorerei visitare), morirei di solitudine, non ce la farei mai, troppi paesaggi e troppa poca gente. 
7-Il mio genere preferito di musica è il rock, quello mescolato con l'Indie oppure con il country o ancora l'alternative e il soft, ma mi piace in generale una bella voce, per esempio quella di Ariana Grande in questa canzone (che non è proprio il mio genere) che è davvero eccezionale:Ariana Grande – One Last Time

Nominare altri quindici blog (15 sono tantissimi!), ma posso farcela: 

E... basta perché non ne conosco altri! O almeno altri a cui potrebbe interessare o che non l'abbiano già ricevuto. Per questa volta è tutto, ma la prossima vorrei tornare a pubblicare un testo un po' più letterario, uno di quelli che scrivevo un po' di tempo fa, non so perché, forse per il fatto che lavoravo già molto sul libro, non ne ho più scritti e mi mancano tantissimo, perciò alla prossima!

Commenti

  1. Anche io sono una maniaca dell'ordine,solo però con le cose a cui tengo ahahahhaha
    Complimenti per l'aspirazione di voler diventare un volontario!

    RispondiElimina
  2. Io l'ho ricevuto oggi, ma non avevo capito che bisognava citarne altri 15!! XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti avrei dato anch'io il premio, ma credevo che questo genere di cose non ti piacessero :)
      Sì, 15, assurdo ahah!

      Elimina
  3. E' bellissimo avere qualcuno con cui viaggiare^^
    Grazie tantissimo per il premio =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati ^^ Sì, è uno dei miei più grandi sogni :')

      Elimina
  4. Grazie infinite, Anto! *_____*
    "Vita da strega" è piaciuto molto anche a me! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati!
      Non hai idea di quanto io ami quel film! Nicole Kidman è fenomenale *^*

      Elimina
  5. Mille grazie per aver pensato a me,ne sono onorata. ,
    Tanti complimenti a te|
    Ciao carissima, tanti baci e cari abbracci.
    Luci@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei così dolce che non riuscirei a non pensare a te Luci@ :)
      Ciao cara lucia :3 <3

      Elimina
  6. Ciao Anto,
    grazie mille per il premio!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Figurati! Un grande abbraccio anche da parte mia! :D

      Elimina
  7. Grazie mille per il premio, un bacio grande!

    RispondiElimina
  8. Grazie piccola! pensiero molto gentile **

    RispondiElimina
  9. grazie mille per il pensiero!! scusa se passo solo ora dal blog, ma martedì ho un esame e non sto facendo altro che studiare!! un abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Oh non ti preoccupare, capisco, o meglio, l'anno prossimo sicuramente capirò :'D
      Un bacio!

      Elimina
  10. Eccomi, ce l'ho fatta a passare xD il prima possibile faccio il post, grazie mille Anto <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!