L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Libro finito...

People Help The People - Birdy

Buongiorno a tutti!
Oggi ho una notizia da darvi, due diciamo. La prima, meno importante, è che ho provato a mettere delle pubblicità sul sito, non ne metterò più di due, per ora rimane una e così va bene. L'ho fatto perché ero curiosa di provare, tutto qui, spero non vi diano fastidio, se lo facessero, basta dirlo e provvederò.
La seconda notizia invece è molto più importante e anche più emozionante probabilmente solo per me.
Ecco... Ho finito il libro. L'ho scritto tutto. Ci ho messo ben tre anni, l'ho perso, l'ho ricominciato, l'ho mezzo abbandonato, ma quest'estate ci ho messo l'anima e alla fine sono riuscita a finirlo. L'altro ieri. Ora lo sto rileggendo e sto correggendo le imperfezioni nella trama e gli errori di battitura (anche se lo ricontrollavo ogni volta che scrivevo un nuovo capitolo). Quando avrò finito di ricontrollarlo lo manderò, dovrò selezionare per bene le case editrici e per questo ho chiesto aiuto al caro Zio Scriba che è stato molto gentile a darmi una mano! Ho deciso che manderò il libro a delle agenzie letterarie non a pagamento, giusto per farmelo leggere e ottenere un'opinione e poi lo manderò ad una casa editrice che con il primo libro si era dimostrata molto gentile e mi aveva dato consigli utilissimi, spero davvero che potrò pubblicarlo con loro.
So che sembro tranquilla, ma in verità sono davvero emozionata. Non è un libro perfetto, ma a me piace molto e non l'ho scritto male, ci ho messo tutta me stessa e spero davvero che possa piacere. In quel libro ho lasciato parte del mio cuore. Non so ancora come chiamarlo, ho un titolo approssimativo, ma non mi piace moltissimo, comunque se lo pubblicherò, la casa editrice sarà in grado di aiutarmi su questo.
Devo ringraziare anche voi perché quando volevo abbandonare questo libro, voi mi avete detto di continuarlo e così è nato il primo vero romanzo della mia esistenza, quindi grazie, grazie mille.
Adesso vedremo, vedremo come continuerà la nostra impresa, spero che vada bene!
Un grande bacio a tutti voi e grazie ancora!

Commenti

  1. Complimentissimi, Anto, sono felicissima per te!! *____* Ti auguro i miei migliori in bocca al lupo.. L'emozione indescrivibile che stai provando in questo momento è una delle sensazioni più belle e dolci dell'universo, lo so bene! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, dimenticavo che anche tu hai pubblicato il tuo libro! Che bello! Allora sai cosa si prova nel vedere la tua opera finita *---*

      Elimina
  2. Ciao Anto! Complimenti per il tuo libro finito! Se passi da me...c'è un premio per te! ^__^
    http://amicadeilibri.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award-yes-im.html

    RispondiElimina
  3. Ok credo di aver addirittura perso la capacità di scrivere frasi di senso compiuto... La prima cosa che voglio dirti é che sono megaorgogliosa di te, ma tipo a livelli megalitici, non posso neanche immaginare quello che stai provando in questo momento ma sono comunque contentissima di essere stata qui mentre portavi a termine questa impresa *il qui é molto relativo*.
    Seconda cosa poi:
    Ccccchhheeeeeeeiiiiiiiiiinnnnnnnvvvvvvvvvvviiiiiiiiiiiiiiidddddddddddiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaa! Qual é il colore dell'invidia, il verde? Perché in questo momento sono verde dentro e fuori, scusa blu ti lascio ho un amante!
    Però non preoccuparti, é invidia di quella buona <3 <3
    Se fossimo faccia a faccia ti direi una roba tipo *PUUUUUGNAMELA Sis!* Ma immaginerò che aspetteremo ancora un po'.
    Congratulazioni An :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, megalitico è una parola fantastica davvero u_u Vedrai che saprai che cosa si prova, te l'ho detto mille volte, ma te lo ripeto, io SO che tu riuscirai a scrivere un libro!
      Lo so, la conosco l'invidia buona, l'ho provata tante volte e spero di provarla anche per te ;D
      Ahahahah, dobbiamo metterci all'opera per incontrarci davvero, ma pigra io, pigra tu, mi sa che la tireremo per le lunghe, comunque c'è la faremo <3

      Elimina
  4. Congratulazioni Anto *-* sono contentissima per te!!
    People help the people *-* che canzone meravigliosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sheyl <3
      Lo so, sto adorando Birdy, mi ha accompagnato nella stesura delle ultime pagine del libro!

      Elimina
  5. Complimenti!Sono veramente contenta per te <3

    RispondiElimina
  6. Bene Anto! Complimentoni....! Terminare una cosa è sempre uno step essenziale, specie per ripartire con altro!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, beh, diciamo che prima di ripartire con un altro libro ci metterò un po', ma se con altro intendi pubblicazione ecc... allora scommettici!

      Elimina
  7. Ciao Anto,volevo informarti che sul mio blog c'è un premio per te <3

    RispondiElimina
  8. Siiiiii ce l'hai fatta !!! Sono felicissima per te *-* Complimenti ♥

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!