L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Radioactive

Radioactive - Imagine Drangons

Ho sempre pensato che ci fosse un motivo per tutto.
Adesso ho paura che ci sia un motivo per cui lui si stia riavvicinando. Quel lui. Quello di quando ho iniziato a scrivere qui sul blog.
Mi sono innamorata di lui quando avevo quattordici anni, dopo che lui lo era stato di me. E' stata la prima persona che mi sia piaciuta davvero, la prima e l'ultima.
L'anno scorso sono riuscita a togliermelo dalla testa, dopo non averlo visto praticamente per un anno intero. E adesso sta tornando.
Com'è possibile? Com'è possibile che un ragazzo dolce e premuroso che mi dimostra giorno per giorno quanto mi voglia bene, non riesca a suscitare in me nemmeno la decima parte di quello che mi fa provare lui quando mi sfiora.
Non voglio che torni. A costo di rimanere con il cuore di ghiaccio per sempre. A costo di non innamorarmi mai più.
Quattro anni. Non mi sono bastati quattro dannati anni a capire che devo stare lontana da lui e in caso sia lui ad avvicinarsi, io mi devo scansare.
Mi ha abbracciata come se non fosse successo niente, come se ci parlassimo ogni giorno. Da un anno e mezzo ci salutiamo a malapena quando ci incontriamo in corridoio e questo non lo ha fermato.
Ho bisogno di urlare, ho bisogno di vedere un vetro rompersi in mille pezzi per comprendere in che stato sia il mio rapporto con lui.
Sono arrabbiata, sono infuriata, perché con lui tutto il resto scompare. Nella mia mente il mare si sta rivoltando, i vulcani stanno eruttando e la terra sta tremando, proprio come quel mio cuore, che si è risvegliato. Giusto quando ero sicura si fosse assopito, è ritornato, potente e sanguigno come mai prima d'ora.
Oh, ma questa volta gli metterò le briglie, sono pronta ad alzare mille muri purché lui stia lontano da me, purché non mi riabbracci più, non mi parli più. Purché lui non ritorni, anche se è sua volontà.

Commenti

  1. Oh, ma sei ancora giovanissima... vedrai che finita la scuola finiranno anche le cose che non vuoi (ma davvero non le vuoi?). E poi sarà un altro capitolo, con nuove vibrazioni del cuore e dell'anima^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero non le vuoi? Questa è davvero una bellissima domanda ;)

      Elimina
  2. Piccola non ci sono motivi per tante,forse troppe cose. Inutile scervellarsi su, io direi di goderti ogni momento e via..Gli uomini, non tutti poi, ritornano se si rendono conto di aver fatto una cazzata gigantosferica,purtroppo se ne rendono conto tardi.. e..'sta a noi decidere. Urla,sfogati. Liberati. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo farò, darò sfogo a tutti i miei sentimenti, lo prometto <3

      Elimina
  3. Waw. Sul serio, waw e basta, non c'è niente da dire.
    A volte è vero che basta un solo gesto per scombussolare tutto il mondo che conosci. Una sola parola, un solo pensiero. Dovresti davvero prendere un vetro e spaccarlo.
    Non c'è niente che io desideri di più quando sono infuriata, di spezzare un vetro con un pugno. Però, sai, meglio evitare i pugni per via di quella storia del sangue, i tagli e i pezzi di vetro che ti entrano nella pelle e quelle chiacchiere là ^^"

    Okay, in tutto ciò sai qual'è la cosa VERAMENTE VERAMENTE assurda?
    Il lui della mia amica, quello dei 5 anni finalmente poi dimenticato? Sta tornando anche lui. Ed è più gentile con lei di quanto lo sia mai stato prima. E sono tipo 6 mesi che non si parlavano.
    Per quanto ne so però, la mia amica tiene duro.
    E ora, sul serio o tu sei lei oppure, dei dell'Olimpo, voi due siete particolari ASSAI. o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah oh santo cielo! E' incredibile! Basta, non si può, viva le coincidenze! Ahahah. Assurdo, hai ragione non c'è nient'altro da dire :'D

      Elimina
  4. A me sembra amore!
    Ciao dolcissima fanciulla!:)
    Luci@

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!