L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Decisioni


Ogni giorno quando ci si sveglia la mattina bisogna prendere delle decisioni. Cosa spinge una persona a decidere ogni mattina per dei mesi che dovrà odiarne un'altra?
Cosa spinge una persona a far sì che l'amore che provava si trasformi in odio? Io non ne posso fare a meno, mi sento frustrata, mi sento odiata senza nessuna ragione. 
E sono furiosa, arrabbiata, dispiaciuta e delusa perché ha rovinato un'amicizia meravigliosa. 
Ha rovinato l'intesa di chi ascolta la stessa musica, ha degli ideali simili, si stava simpatico. Ha rovinato tutto. E sta peggiorando la situazione, se solo m'ignorasse, io lo accetterei, ma mi sta ferendo. Ogni santo giorno fa qualcosa per ferirmi perché io sono la portatrice di qualche suo assurdo problema che non conosco. Vorrei che tutto ciò non provocasse niente in me, ma lo fa, sento un nodo in gola e lo stomaco che mi si stringe; e ho delle lacrime dentro che cadono, precipitano contro la mia volontà poiché lui non ne avrebbe alcun diritto. E queste lacrime sfociano non per le frecce che mi lancia, bensì per il fatto che voglia vedermi ferita.
Non gli darò mai questa soddisfazione, però nel mio cuore rimane la speranza che un giorno si svegli la mattina e decida di smetterla con questa guerra.
Una guerra atroce, nella quale combatte solo uno, ma muoiono in due.

Commenti

  1. purtroppo certe cose vanno sempre per il verso sbagliato..

    RispondiElimina
  2. Sono cose che succedono, mi dispiace molto... nemmeno per me è un bel periodo... si supera, però, fidati!
    Un abbraccio :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so lo so che si supera, mi succedono spesso cose di questo tipo, ma è giusto anche imparare ad accettarle :)

      Elimina
  3. La gente che non dà spiegazioni mi 'sta allegramente sulle palline. Piccola cerca di sopravvivere, vedrai tutto finirà e..starai ancora bene.
    Abbracci! ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto bene anche adesso, però alcune volte ho bisogno di sfogarmi, perché appunto non mi dà alcuna spiegazione!
      <3

      Elimina
  4. Di solito quando qualcuno ci ferisce, è perché ci addossa tutte le colpe.
    Ma un rapporto è fatto di almeno due persone, ed entrambe devono assumersi il loro 100% di responsabilità.
    Chi non lo fa, è immaturo e privo di un briciolo di consapevolezza.
    Spero tu trova il modo di ritrovare presto un po' di serenità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Ha ragionissima! :)

      Piccola Anto alla fine ci 'sto pensando! :)

      Elimina
    2. @daffo Sono d'accordo anch'io, e io ho cercato di capire la mia responsabilità, ho cercato di prendermela, ma lui niente e allora sì, è decisamente immaturo
      :)

      @Phiiiibi fallo ;D

      Elimina
  5. ti posso capire. Quando un'amicizia si trasforma in odio è sempre bruttissimo. Anch'io continuerei a sperare.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di tutto, piacere di conoscerti Esse! :D
      Credo che sperare sia sempre la scelta giusta, sperare in silenzio, senza farsi mettere i piedi in testa ;)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!