L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Ho scoperto cose che durano per sempre... perché niente a questo mondo è mai sparito nel nulla

Summertime Sadness - Lana Del Rey

Giuro che ti amo. Come non ho mai amato nessuno in vita mia. Respiro di te, vivo di te, mi sento te. Solo vederti mi fa amarti. Ogni fibra del mio corpo trema in tua presenza. Voglio un tuo sorriso, un tuo ridere a una mia battuta e dopo il mio cuore si fermerà. Si fermerà talmente forte che mi trapanerà il petto e uscirà. Arriverà solo a te. Ogni volta che ti vedo so che lui appartiene a te. Ti amo così tanto che mi fanno male le gambe, il collo, mi fa male qualsiasi cosa. Sei ancora qui, ancora accanto a me per un'altra notte, per un'altra ora. Ti amo e vorrei urlarlo, ma la mia voce, sempre rigogliosa, di fronte a te si placa e resta il silenzio. Il silenzio di una bolla che racchiude solo noi due.
Ora però abbracciami prima di andartene per sempre. Prima di sparire. Abbracciami e ricorda ogni istante. Ricorda e poi va avanti senza girarti mai. Ricorda la data, il 10 luglio, anche se ancora non è arrivata. Ricorda quello che accadrà poi. Guardami bene e abbracciami ancora, ma poi scappa. Non farti più vedere.
Io non vado bene per te. Io devo essere libera, ogni secondo che passa. Questo amore non mi rende libera, ma schiava e non lo posso più sopportare. Non l'ho mai voluto e ora ha cambiato tutto.
Non ti voglio più parlare, non voglio più ridere con te. Voglio che tu faccia come gli ultimi mesi e non mi parli. In questo modo, tutto pareva starsi affievolendo. E invece... invece ho scoperto che esistono cose che durano per sempre, ho scoperto che tutto dura per sempre perché niente a questo mondo è mai sparito nel nulla...
Così anche le nostre emozioni che permangono sotto un fitto strato di cenere. A volte, però, sono talmente violente che lo bruciano nell'arco di un secondo, di una notte, di un lago, di molta musica, di un altro straziante abbraccio.
Non sono stata creata per vivere l'amore, ma per amare ed essere amata.
Va'. Non voltarti mio primo vero amore.

Commenti

  1. ... Sai io non so proprio cosa commentare ora, però qualcosa devo commentare perchè... bhè per farti sapere che ho letto il post e mi è piaciuto tantissimo e che però non so che dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che commento idiota -.- Era meglio non scrivere niente, mi sa che ti ho rovinato il post quindi se vuoi cancella...

      Elimina
    2. Ma ti pare?? Non cancellerei mai un commento e poi anch'io non riesco a commentare certi post perché... beh, perché non ce la faccio e basta ;)

      Elimina
  2. Sono d'accordo. Certe cose non passano mai.... restano con noi, a farci compagnia.

    Ciao piccola :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte, perché semplicemente si trasformano! :D

      Elimina
  3. Beh ... bel post . Per un momento quando l'ho letto mi sono sentita innamorata della persona di cui parli ...
    Baci ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi non eri innamorata del ragazzo del testo, ma di quello che hai visto leggendo il testo ;) <3

      Elimina
    2. Forse ... però spero di no :3

      Elimina
    3. Ma perché no? L'amore è una cosa bellissima, bisogna solo capire come lo puoi sfruttare. Alcune volte fa stare male, non ti do torto, ma molte altre ti insegna tantissimo della vita! :D

      Elimina
  4. Piccola si,ma sai a volte e' dura.. cercherò di andare avanti al meglio e non pensarci ma.. è dura quando si ama qualcuno che ti ha spezzato l'anima e il cuore.
    Di amore non ne voglio parlare :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che non vuoi parlare di amore e lo capisco, ma spero che non appena sarà passata questa brutta fase, ripenserai ai bei momenti che hai passato con lui e ti renderai conto che niente di quella relazione è stato tempo perso :)

      Elimina
  5. bellissime parole, a volte ci sono attimi che vorresti durassero in eterno :)) complimenti per il sito, ciao andrea

    RispondiElimina
  6. bellissimo post, riassume ciò che è il concetto fondamentale dell'amore...alla fine sono emozioni ke noi adolescenti viviamo spesso e con intensità <3 come ti capisco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^_^ e benvenuta nel mio mondo Suman! :D

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!