L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Se la Nutella svanisse, cosa avrebbe senso? Ora avete capito il senso del post!

here's to never growing up – Avril Lavigne
L'ho abbracciato troppo felice per lui.
E' corso tutto emozionato da me e mi ha detto che stava con una ragazza.
Siamo amici dall'inizio del liceo e l'ho visto triste tante volte, ma oggi era felice, stava bene.
La ragazza con cui sta è una persona meravigliosa.
Mi ha raccontato tutto tra una sigaretta e l'altra ed io ho amato sentire la sua storia.
Poi me ne sono andata a casa e ho cominciato a pensare. Sembra tutto proprio come all'inizio. Da quando abbiamo cominciato a parlare intimiditi l'uno dall'altra e poi a capire che nonostante tutto dentro eravamo simili. Abbiamo cominciato a uscire, a divertirci, a scambiarci musica e a raccontarci tutto.
Ed è bellissimo perché siamo passati attraverso anni, amicizie, amori, smistamenti, odio, pianti e risate e adesso che lui è fidanzato e io sono tornata quella solita ragazza che conquista e poi lascia con la variante dell'amore nel cuore, noi continuiamo a stare alla fermata tra gas di scarico e caldo soffocante e vociare assordante sempre più uniti in un'amicizia che no, non si dissolverà. Ci sono cose destinate a durare per sempre e lo senti, lo capisci, è semplice, lo guardo e so che sarà sempre così.
E se queste cose svaniscono, niente ha più senso. Mi sento una ragazza vissuta; amo le rughette che si formano sul mio volto quando rido... un giorno diventeranno solchi nella mia pelle e allora saprò di avere vissuto la vita che volevo.

Commenti

  1. Le amicizie così sono la cosa migliore che ci sia...
    ...non perderle.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Sai, anche io ho un amico come il tuo. Un amico spesso triste ma fidato, un amico sincero che non gode delle mie disgrazie. E rido pensando a quanto sia assurdo che anche se non ci vediamo per secoli, quando ci incontriamo è tutto un fiume di parole.. gli voglio bene, tanto bene.
    Un abbraccio

    Manu

    pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' come rincontrare tuo fratello, non sarete mai imbarazzati, alla fine si parla e parla e non si smette mai :)

      Elimina
  3. Che bella la canzone!:)
    Continuo ad ascoltarla:)
    Cavoli, Antonia, i tuoi pensieri fanno proprio pensare.. ti fanno pensare al tuo presente, al passato e quello che speri per il futuro...
    spero che molto presto anche il tuo amico possa sorridere e accorgersi di tutte queste cose per te:)
    Un bacio,
    Veronica:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avril Lavigne è unica! :D Che bello, sai, io di solito cerco di concentrarmi sul presente, ma non ci riesco mai, la mia prof d'italiano dice che quando noi ci concentriamo molto sul presente, non siamo equilibrati, forse è così, ma alla fine perché volerlo essere? :)

      Elimina
  4. Prima o poi, cara Anto, come nelle migliori favole Lui capirà che le altre ragazze vanno e vengono, ma che TU resti sempre nella sua vita e nel suo cuore: vedrai, se è Destino prima o poi starete insieme!

    PS siamo sognatrici, mai smettere di sognare!

    un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma io non voglio stare insieme a lui, questo lui è davvero un mio amico, l'altro lui sta con una che non mi piace per niente xD

      Elimina
  5. Vuoi pubblicizzare il tuo blog sul Moz o'Clock, in modo divertente e originale?
    Passa da me dopo la mezzanotte... :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro che vorrei tanto, ma il tempo è già passato e ci sono un triliardo di commenti xD

      Elimina
  6. Sono felice per il tuo amico ... ed ecco un altro post che fa riflettere ma come cavolo fai ???
    Nei tuoi post mi fai sempre riflettere xD
    Ecco perché adoro te e i tuoi post :))))
    Baci ... Tohru

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, grazie xD non lo so come faccio, non so nemmeno come riesco ad allacciarmi le scarpe la mattina, figurati scrivere post che fanno riflettere xD!

      Elimina
  7. A volte il per sempre rappresenta solo una sensazione, un effimera illusione.
    Te lo dice una ragazza che lo ha sentito poche volte contate, ma le sentiva vere.
    Si cambia Anto, il liceo dura 5 anni, in 5 anni si evolve. Io ho visto il mio cambiamento radicale da un anno all'altro. In classe i rapporti sono cambiati, è cambiato tutto. E l'università deteriorerà ancor più i nostri legami, purtroppo è così. Purtroppo è la vita. Per fortuna è la vita.

    Sally

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo lo so che si cambia e magari finito il liceo non lo rivedrò più, ma nel mio cuore la nostra amicizia durerà per sempre e, ne ho già avuta la conferma, quando una amicizia è vera non smette mai di esistere :D

      Elimina
  8. waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *-*
    è meraviglioso, semplicemente meraviglioso avere degli amici così.
    Ed è perfetto, tutto. Tutto è semplicemente perfetto quando ti rendi conto che il tempo è passato ma non con un cenno di disperazione.

    Sono così felice per te <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!!!!!!! xD è vero, queste amicizie sono bellissime, ti regalano moltissimo! :D <3

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!