L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Un puledro disperato

Miley Cyrus - Twinkle Song

"L'odore di pane fresco e di caffè si libra nell'aria pungente della mattina. Il rumore di tacchi e quello del chiacchiericcio della gente. L'odore di fumo che mi penetra le narici e mi fa venire voglia di fumare.
E voglio urlare.
Perché sono felice, in un modo particolare. Sono felice di essere disperata.
Sono disperata perché niente nel mondo va per il verso giusto. Perché esiste quell'acerba crudeltà che si confonde con la stupidità, ma che è solo pura cattiveria.
Ma sono felice. Felice di andare per il verso sbagliato secondo questo mondo di finta carità.
Voglio comunque urlare.
Perché ogni tanto me lo merito anch'io. Mi merito di urlare, di gridare come un animale e non smettere fino a quando la mia voce non sarà altro che un flebile rumore rauco.

"IO AMO I MIEI AMICI"
"IO STO A SINISTRA"

"QUELLO CHE STUDIO NON E' INUTILE"

Quasi piangendo vorrei dire: "HO DELLE EMOZIONI ANCH'IO"

Sono qui e non scompaio. Sono fatta di una materia che prende le decisioni più disparate e poi le porta a termine. 

"E' LA MIA VITA!" 
Vi prego, è la mia vita. 
Non chiedo niente a Dio, ma chiedo alle persone di riconoscere la mia libertà. 
Ho sempre dato prova di sapermela cavare... lasciatemi andare. Sono così, mi spiano la strada e poi la calpesto. 
Non voglio calpestarvi. Davvero. Non voglio calpestarvi. 
Non voglio sfilare la mia mano dalla vostra. Vorrei che la nostra presa si sciogliesse. Perché devo andare. 
Devo seguire la mia testa e le mie passioni. 
Devo andare. 
Vi prego, lasciatemi andare. 

La sigaretta è accesa, il libro è sulle mie gambe, il mio cervello funziona. 
Fatemi un cenno ed io prenderò treni, aerei, ed io studierò fino a vomitare la mia stanchezza, ed io amerò chiunque mi capiti di amare, ed io andrò avanti con le mie gambe. 

Mi avete sempre detto che sono un puledro recalcitrante, fatemi un cenno.

Fatemi un cenno, io sarò sempre qui. 

... [...] ...

Commenti

  1. Wow, non pensavo che Miley Cirus fosse così profonda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me lei piace molto, trovo che sia sottovalutata per via del fatto che sia sempre presa in cose "sconvenienti"

      Elimina
  2. Wow, non pensavo che Miley Cirus fosse così profonda!

    RispondiElimina
  3. Se ci si sente di urlarlo, bisogna farlo. A tenerlo dentro, poi, si diventa come me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se intendi che si diventa squilibrati, allora mi sa che è già troppo tardi!

      Elimina
  4. Fa bene sfogarsi ogni tanto.Altrimenti si finisce con il far finta di non sentire niente,o peggio con il non sentire niente!

    Ps Ho sbirciato la tua biblioteca di Anobii!Bei titoli** Ne abbiamo molti in comune.
    Un bacio:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps pt 2: Come va all'università?:)
      Spero che vada tutto per il meglio.

      Elimina
    2. All'università va benissimo, amo lettere, i corsi che sto seguendo e anche i professori. L'università a Milano, archettonicamente parlando, è spettacolare e le persone che ho incontrato sono davvero meravigliose; in quanto a quello non potrei chiedere di meglio :')
      Un bacione grande grande <3

      Elimina
  5. Non conosco la canzone e quindi non so quale parte sia il testo e quale parte sia opera tua, ma sono fatta di una materia che prende le decisioni più disparate e poi le porta a termine è stupenda, dovrei scrivermela da qualche parte e rileggerla ogni tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero è tutto testo mio, poi: voglio urlare è molto simile al: "vorrei solo urlare" della canzone, ma non ho copiato nulla.
      Quella frase è totalmente mia e sono felicissima che ti piaccia!
      :*

      Elimina
  6. Ogni tanto dobbiamo dare sfogo al nostro grido interiore, come hanno già detto altri non ci si può tenere tutto dentro ed è giusto avere un momento tutto nostro lontani dal giudizio degli altri, solo così possiamo capire chi siamo e cosa vogliamo.
    Un abbraccio e a presto ... Dream Teller ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse, il mio più grande problema è che un momento non mi basta.
      Un abbraccio gigante.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!