L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Dedicato a chi...



La musica è magia. 

La musica unisce la gente. 

Ma non solo.

Per noi la musica è l'unico sprazzo d'intimità.

La musica è il nostro letto. Una purissima forma di lussuria.

La musica è la nostra sacralità.

La nostra musica non viene mai interrotta. La nostra musica è privata anche in mezzo alla gente.

Tu continui a cantare e il continuo a muovere il capo, a sorridere e ad assorbire tutta la scena. Mi sorridi da lontano. 

Io chiudo gli occhi per un pezzo assaporando ancora un po' la tua voce. 

Li riapro e mi abbandono al dondolio delle note finali. Accendi l'accendino davanti a me. Ora la stanza brulica di persone, ma la canzone non è ancora finita. 

Non voglio che questa canzone finisca, ma voglio che ne inizi un'altra. 

Io… ho così tanta paura.


"Ho bisogno di questo miracolo. 
Sento che ho delle notizie strepitose, ma nessuno a cui raccontarle. 
Ho talmente tante cose da dirti. 
Ti prego ascoltami. 
Alcune volte chiudo gli occhi e canto e… immagino. Immagino che tu stia cantando con me."

Dedicato a chi vive nella musica, respira la musica, regala la musica. 
E a chi ha un sogno... 
Che non vuole abbandonare.


Commenti

  1. Anto *--*leggere i tuoi post fa sempre un bellissimo effetto *--* e di sera ancora di più ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io avevo pubblicato questo post pensando: "mmmh, non mi piace molto, ma forse letto di sera fa un bell'effetto :'D"

      Elimina
  2. Condivido pienamente i tuoi pensieri, da sempre la musica mi accompagna.

    RispondiElimina
  3. La musica è la colonna sonora dei nostri momenti, non può non esistere.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io conosco persone che non ascoltano mai musica... non so come riescano a sopravvivere in questo mondo!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Per quanto apprezzi il tuo commento, ti devo contraddire (almeno per quanto mi riguarda): la musica è parte essenziale, ma non il tutto :')
      Un bacio!

      Elimina
  5. La musica è armonia del creato, ricreazione dell'anima.
    molto piaciuto il tuo post.
    Buon pomeriggio
    Rakel

    RispondiElimina
  6. Concordo con te Anto. Bellissime parole, come sempre :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Anto,
    Non penso che riuscirei a vivere senza la musica...sarebbe impossibile.Poi la musica gioca nella mia vita un ruolo importante,è grazie alla mia canzone preferita se ho incontrato una della persone che amo di più in assoluto.
    Bellissimo post <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Che bello! Io è grazie alla musica se... beh, davvero tanto nella mia vita dipende dalla musica, in primo luogo la speranza e la fiducia nei miei sogni :)
      Grazie mille <3

      Elimina
  8. La musica è tutto il mio mondo.
    Sono fortunata e me la tengo stretta.
    Grazie e alla prossima, felice di essere arrivata sul tuo blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) grazie a te di essere passata per il mio spazio :D

      Elimina
  9. Caspita che poesia Anto! Mi hai fatto venire i brividi per l'emozione!
    Una volta lessi qualcosa a riguardo, su come le vibrazioni musicali hanno un potere incredibile sul corpo umano, perché fatto in maggior parte d'acqua. Detta così sembra molto scientifica e secca, ma secondo me non è altro che la prova scientifica che la musica è magia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Oh, beh, mi piacciono le cose scientifiche (in generale) perché sono provate. E in questo caso è provato il fatto che la musica ci renda felici e vivi :D E'... come dire... una magia dimostrata, meglio di così non si può!

      Elimina
  10. ciao Anto!
    grazie per il benvenuto!
    sono veramente felice di essere tornata =)
    adesso ho un bel pò da recuperare ma quest'anno sto cercando di riorgarnizzare la mia vita in maniera da stare dietro anche al mio piccolo angolino virtuale =)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!