L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Una nuova energia


Una tazza di caffè, colma fino all'orlo. Il liquido è fumoso e crea una bellissima atmosfera intorno a te. Un delizioso, caldo caffè ambrato che ti fa sciogliere i biscotti in bocca e lo zucchero che ti addolcisce i sensi. Il tuo corpo si riscalda e niente potrebbe andare meglio di così.
Il profumo di miele e fiori ristagna nell'aria. 
Poi una scossa. Una scossa, quella di un fulmine, ti passa da parte a parte e la tazza sbatte violentemente contro il tavolo. Ora sai che la tranquillità è finita, ora sai che c'è di mezzo qualcos'altro che ti accende di elettricità. E diavolo quant'è potente questa nuova energia.



Commenti

  1. Wow Anto...a me il caffè non piace, se devo bere qualcosa di caldo la mattina preferisco il latte caldo col miele. Però, di solito la scossa arriva mentre mi sveglio, subito dopo l'incoscienza. Buona domenica! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la scossa arriva in momenti diversi, non sempre lo stesso istante la mattina xD

      Elimina
  2. Ciao Anto ho aperto una mia radio su spreaker ecco il link:http://www.spreaker.com/user/mychela
    sotto dove c'è scritto "fine settimana, inizio radio senza nome!" clicca su play e ascolterai la mia voce e la mia prima puntata della mia radio, per votare il nome della radio vai sul mio blog e partecipa al sondaggio. Grazie per la tua attenzione ;)

    RispondiElimina
  3. Ottimo! :)
    L'energia è sempre fonte di nuovi impulsi e nuove esperienze!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Energia, energia, energia! Basta essere depressi e viva il caffè xD

      Elimina
  4. Che belle parole! Io adoro il caffè non potrei farne a meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^ Nemmeno io, ormai ne sono drogata, se non lo bevo non mi sveglio e poi mi piace moltissimo! :D

      Elimina
    2. Idem! Cerco sempre di non superare le dosi raccomandate, senno altro che berlo solo per svegliarmi ;D

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il presente fa schifo solo perché si è rimasti al passato.

Ecco cosa mi fa stare davvero male

Un appello a tutte le scrittrici e gli scrittori di YA (tanto chi vuoi che mi ascolti!)