L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa ...

!!

Posso spaccare tutto?! Direi che sto spaccando questi tasti, dovrò comprarmi un nuovo computer!
Se c'è qualcosa che mi fa infuriare è che mettano gli innocenti in mezzo, non sto a spiegarvi cos'è successo, perché sono faccende private, ma giuro che detesto i mostri che mettono di mezzo i figli. Vorrei dargli dei pugni in faccia, come posso pensare al latino quando succedono delle ingiustizie tanto forti? Come pensare ad una versione quando il bene non è mai giustamente bilanciato? Quando compaiono delle preferenze con le persone che ami di più?
Mi fanno infuriare, mi fanno infuriare le lacrime ai bordi degli occhi, mi fa infuriare tutta la situazione!
Che vergogna di bestia è quella che non ha rispetto per bambini di 8 anni?!

 

Non riesco proprio a stare indifferente. Devo tranquillizzarmi, mi sono sfogata, ora guardo il lago, il cielo e scrivo, scrivo, perché è l'unico modo per essere me stessa! 

Commenti

  1. E nel Cielo di giorno e di notte con le stelle si può trovare un po' di pace nel respiro cosmico della Natura

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il presente fa schifo solo perché si è rimasti al passato.

Ecco cosa mi fa stare davvero male

Un appello a tutte le scrittrici e gli scrittori di YA (tanto chi vuoi che mi ascolti!)